top of page

Liguria A Tavola: le ricette del territorio ligure

Aggiornamento: 18 mar

Il format è stato girato dalla nostra troupe in trasferta, che ha saputo raccontare la bellezza del territorio ligure in tutte le sue sfaccettature.


La Liguria, gioiello incastonato lungo la costa nord-occidentale dell'Italia, non è solo una meta per gli amanti del mare e delle viste mozzafiato. È anche un luogo dove la cucina diventa un viaggio attraverso i sapori autentici e le tradizioni culinarie radicate nella storia locale, e nulla rende giustizia a questa ricchezza gastronomica quanto il nuovo programma televisivo "Liguria A Tavola".


In questo viaggio ci accompagnerà Vittorio Vaccaro, il nostro talent appassionato e intraprendente, che ci condurrà attraverso le strade pittoresche della Liguria.

Partendo da Sanremo e San Romolo ci sposteremo fino a Taggia, Ceriana e poi Triora e Bajardo, continuando il nostro percorso esploreremo le pittoresche località di Realdo, Castellaro e Badalucco.


Ci si imbatterà in un'autentica festa del pesce e il viaggio inizierà proprio con i prelibati gamberi di Sanremo, che diventano protagonisti di un primo piatto irresistibile. In seguito, pesce al forno alla sanremasca o il baccalà con olive taggiasche. Ma non si tratterà solo di pesce: la cucina ligure è ricca di piatti che celebrano anche la terra, come il cinghiale alla ligure, il coniglio alla sanremasca e la salsiccia di Ceriana. Troveremo anche il pane di Triora, la sua ricetta antica che gli dona un sapore unico e che è solo uno dei tanti esempi dell'arte della panificazione presente in Liguria. Tante specialità di carne e di pesce preparate con passione, con ingredienti locali e una maestria culinaria tramandata di generazione in generazione.


Liguria A Tavola regala un'approfondita panoramica sulla cucina tradizionale della regione, offrendo uno sguardo ravvicinato e coinvolgente sulle ricette più particolari della Liguria.


Seguite le vicende gastronomiche di questo programma in onda su Food Network e non perdetevi gli avvincenti racconti sui luoghi che faranno da sfondo a questa gustosa esperienza culinaria!



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page